La Calcitalia Sud nasce nel 1978 a Lamezia Terme come azienda operante nella produzione della calce e derivati. Da allora fino ad oggi, l’azienda si evoluta, trasformandosi da produttrice di calce e derivati a fornitrice di servizi e soluzioni in campo edile, a 360 gradi.

Contattaci

tel +39 0968 436934

fax +39 0968 430048

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'ambiente e l'umo prima di tutto

Il principio seguito nell’evoluzione aziendale è stata sempre la ricerca costante di una tutela ambientale e della salute dell’uomo. Dalla calce, prodotto completamente naturale, abbiamo introdotto il servizio di smaltimento dei rifiuti inerti (rifiuti derivanti dalle attività di costruzione e demolizione del settore edile) e lo smaltimento dei rifiuti ferrosi e non, contribuendo notevolmente a limitare il sorgere nel nostro territorio di discariche incontrollate che, oltre a deturpare il paesaggio, rappresentano un rischio per la salute dell’uomo. Inoltre, grazie all'impianto di riciclo di cui disponiamo, ricicliamo gli inerti in materiale riutilizzabile in edilizia e avviamo al riutilizzo nell'industria metallurgica dei rifiuti metallici, riducendo in questo modo, lo sfruttamento ambientale.

L'evoluzione con Calmix

Nel 2015 la produzione della Calcitalia Sud si è arricchita del sistema di prodotti per l’edilizia, Calmix. Dietro Calmix vi è una logica produttiva e una tecnologia avanzata che ci permettono di produrre prodotti chimici per l’edilizia inquinando meno e preservando l’ambiente.

Dove siamo